Citazione:
Originalmente inviato da adb78 Grazie auceto. Sta cosa del caricatore serio me l'aveva già accennata anche il mio amico (novizio degli eli ma con lunga esperienza nelle autorc). Toccherà farci un pensierino.... anche perchè se non ho capito male poi posso caricare più pacchi contemporaneamente, giusto? Stavo pensando anche al buz "low battery" (di cui ha già parlato ercapoccia) data la mia poca esperienza con le lipo e relativa durata! Sul coassiale che avevo, quando la pila era scarica l'eli perdeva gradualmente di potenza e riuscivo a rendermene conto, ma se non ho capito male con questo nuovo mezzo non è cosi e si rischiano vere e prorie "piantate" di motore in volo. Correggetemi se sbaglio.  |
Il motore quando la batteria si scarica perde di potenza e quando scende sotto la soglia di sicurezza l'esc stacca l'alimentazione. Comunque non bisogna mai arrivare al punto in cui stacca l'esc che è molto sotto la soglia minima consigliabile a cui far arrivare la lipo, cioè 3,7V statica o 3.2V sotto assorbimento. Il ho il buzzerino impostato a 3.5V quindi ho ampio margine per atterrare e le lipo rimangono sempre intorno ai 3.8V che è la carica di storage.
Il mio consiglio Timer + Low battery alarm.