Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 07, 23:03   #9 (permalink)  Top
pongs
User

Data registr.: 10-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Con i costi sei li, euro piùo meno.

Un consiglio spassionato: se ordinate all'estero materiale ingombrante (tipo scatola elicottero) DICHIARATE un costo inferiore ma che sia assoggettato a dogana (es. costo VERO 500USD -> costo dichiarato 150USD).
In questo modo SICURAMENTE l'oggetto passerà in dogana ma non vi rimarrà per più del tempo necessario all'espletamento delle pratiche di sdoganamento.
Pagherete quindi l'iva sull'importo dichiarato (150USD) e la merce non verrà tenuta ferma 'secoli'.
Se ordinate dall'asia (Cina, Taiwan, ecc...) state sicuri che fanno i raggi x ai pacchi. Lo bloccano sicuramente e ci pagate sicuramente tasse + dazi perchè vi chiedono le ricevute di pagamento. SOPRATTUTTO GLI EMS

Io ho in attesa un elicottero dal 9 Gennaio, ho chiesto ad un amico che lavora alle poste e mi ha confermato che al gateway di fiumicino ci sono migliaia di pacchi bloccati, ma non dalle poste, ma dalla polizia doganale. Perchè sono aumentate vertiginosamente (grazie anche ad Ebay) le importazioni di:

- Scarpe contraffatte
- Vestiti contraffatti
- Prodotti di cui e vietata l'importazione (avorio, pellicce, ecc...)

Quindi ci rimettiamo anche noi che vogliamo risparmiare qualche decina (il mio ely + tasse + dazi + trasp = circa 100 euro in meno del negozio italiano), attendendo decine di giorni e magari anche la perdita del pacco.

Questo vale per Fiumicino e per tutti i gateway d'Italia.

Ora mi chiedo, sono da diversi mesi che hanno un problema enorme con i pacchi proveniente dall'asia. Ma perchè ci dobbiamo rimettere noi con attese enormi (tragitto asia-italia = 2 gg, italia-casa = 10-15 gg min se va bene) e non assumono personale per le dogane ?

Scusate lo sfoga, ma è anche un avvertimento per chi compra all'estero.
pongs non è collegato   Rispondi citando