Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 14, 20:33   #4623 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Nella pubblicazione riguardante le regole dell'aria non l'ho vista ma è esplicitamente inserita nel regolamento riguardante SAPR e aeromodelli.
Sono quasi sicuro che da qualche parte delle varie normative e disposizioni in materia di volo esista il concetto basilare di "see and avoid" e "see and to be seen". Chi ha un brevetto di volo può sicuramente delucidare in merito.
Guarda Marco,
non vorrei essere prese per un disfattista, ne per un bastian contrario ma leggo il regolamento:
Paragrafo 23
Devono inoltre essere rispettate le regole dell’aria applicabili inclusa la capacità di “see and avoid”.

Supponiamo anche che la capacità di see and avoid sia a parte, le regole dell'aria applicabili quali sono ? avremo mai un chiarimento ?
Leggendo le regole dell'aria nel paragrafo applicabilità non vengono contemplati gli aeromodelli come ho già detto più volte quindi non sembrano esistere regole dell'aria applicabili.

Per quanto riguarda il concetto "to be seen" suppongo che anche questo sia definito da altre parti attenzione che è un concetto e non una regola e che qualcuno mi deve spiegare ancora come si rispetta un concetto. (povera lingua italiana)

Per favore non mi dire di scrivere ENAC.... l'ho fatto più volte senza risultato....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato