Discussione: Nemo eSky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 14, 14:22   #6 (permalink)  Top
frenk737
User

Data registr.: 26-03-2014
Il CG e' il bilanciamento che deve avere il modello in senso longitudinale. Ci sono tante spiegazioni su questo forum, ti consiglio di cercarle. Quel modello l'ho avuto anch'io, deve risultare bilanciato a circa un terzo della corda (larghezza dell'ala compresa la parte mobile) partendo dal bordo di entrata (la parte dove entra l'aria) tenendolo con due dita sotto l'ala deve puntare leggermente in avanti. Nel tuo caso la corda e' di 20 cm quindi lo dividi x3= 6,7. In queste condizioni puoi tentare una prova in volo e poi spostare leggermente questo punto, se necessario, perche' in pratica il punto puo' variare di qualche centimetro. Mi ricordo che quel modello quando l'ho avuto io aveva l'ala un po storta e l'ho dovuta raddrizzare col phon. Penso siano tutti cosi'. Poi siccomme non ha diedro (angolazione dell'ala nella sua lunghezza) risulta difficoltoso per i principianti a tenerlo parallelo al suolo nel senso del (rollio). Quindi ti conviene rivolgerti a un amico che abbia un po' di esperienza, almeno per i primi voli, diversamente, anche se e' in epp si distruggera' presto.
frenk737 non รจ collegato   Rispondi citando