|
mmh.
Se il modello 'tira' da una parte (in assenza totale di vento, s'intende) vuol dire che c'è una forza risultante che lo spinge in quella direzione.
Questa può derivare da un non corretto bilanciamento del modello (baricentro), legato alla posizione della batteria e dell'elettronica di bordo.
Mettilo in assetto di volo (capottina e tutto), ma senza collegare il cavo della batteria. Allinea le pale al tubo di coda, in modo da avere la flybar che 'sporge' sui due lati a 90°. Sollevalo adagio con due dita tenendolo dalla flybar e guarda se i pattini si staccano dal tavolo belli orizzontali o se noti che il modello si inclini in avanti o indietro.
Se si inclina devi spostare i pesi (di solito la batteria) più avanti o più indietro.
Se invece il baricentro è a posto, può essere colpa del piatto.
- verifica prima di tutto il tracking: alzalo in hovering e chiedi a qualcuno di guardare di taglio il 'disco' delle pale. Devono formare un disco unico e non due dischi sovrapposti. Se ne vedi due vuol dire che una pala gira più alta dell'altra (ha un passo leggermente maggiore e quindi spinge verso l'altro). Questo genera instabilità e tutta una serie di problemi, tra cui anche tralsazioni non volute come quella che descrivi tu.
- se il tracking è a posto potresti non avere il piatto ben orizzontale. Devi procurarti uno strumento livella-piatto e verificare che per tutta l'escursione dello stick del passo/throttle il piatto resti orizzontale.
Per ora non mi viene in mente altro
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP  - HK450GT 'InvictuS'  - Blade mCPX v2 'reloaded'  - DX6i
|