Discussione: Consiglio acquisto.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 14, 09:15   #5 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
(...) ma HK è una garanzia (...)
Su questo avrei i miei dubbi....

Io ho ancora lo U Can Fly col quale ho imparato a volare, secondo me è un ottimo modello per i principianti. Ha il carrello a triciclo che, rispetto a quello col ruotino anteriore (che ha il trainer di HK), dicono sia più indicato per i principianti.

Lo U Can Fly non è sicuramente un modello dalla qualità eccelsa, ma per quello che costa ha un buon rapporto qualità/prezzo. La qualità costruttiva dei modelli di fascia economica di HK lascia invece un po' a desiderare. Basta solo guardare la dimensione delle viti che reggono ali e carrello: minuscole! Ti posso assicurare che la filettatura sulla fusoliera tende a spanarsi dopo poche volte.

Valuta tu, fai il conto di quanto ti costano entrambi (lo U Can Fly si trova a €129) ma non valutare solo in funzione della fusoliera in plastica: non stiamo parlando di un modello in fibra e le ali sono comunque in EPO. Un vantaggio invece del modello di HK è la predisposizione per i flap: aggiungi nell'ordine un paio di servetti ed hai anche i flap (ma con un po' di lavoro si mettono anche sullo UCF).

Trainer del genere, comunque, atterrano dolcemente anche senza flap.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando