Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 14, 16:07   #10 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho la versione combo trex 500 dfc con xbar.
Il mio problema è che dando passo molto veloce , l'elicottero si alza dando una scodata a destra (muso a sinistra)anche di 90 gradi a volte, poi ritorna AL CENTRO.
hO PROVATO AD AUMENTARE IL GAIN DALLA RADIO 8AURORA 9) MA NIENTE DA FARE.
Ho provato ad aumentare anche la precompensazione ma anche portandola a valori molto alti è come se non sentisse il parametro. In teoria con valori molto alti la coda dovrebbe iniziare a oscillare per la troppa preconpensazione giusto?
Cosa può essere?
Mi è stato consigliato di aumentare il pinione t da 12T a 14T il problema è che non ne trovo di pinioni elicoidali a 14t(li trovo solo dritti).
Potreste aiutarmi?
Ho anche provato manualmente a vedere se c'è gioco con l'albero di coda ma non ho notato nulla. A mio avviso è per forza un problema di elettronica altrimenti aumentando i parametri dovrebbe iniziare a sbachettare sempre cosa che non fa (l xbar suggerisce di aumentare la precompensazione fin quando non sbacchetta ...ma non sbacchetta mai)

Ho il tuo stesso modello con il tuo stesso problema...ma con il vbar.
Premetto però che ora sto alimentando a 5,5v.
1)Ho sostituito il ds525 con un qualsiasi standard che tira più di 3kg e il problema lo risolvi. Solo che devi montarlo sulla coda con il supporto esterno sul tubo di coda e sbilancia abbastanza il modello.
>>>>>Quindi ho capito che il problema è la forza del servo e non tanto la velocità.[provare per credere].
2)Per ora ho risolto usando il buco più interno della squadretta[più forza e meno velocità] del ds525 alimentato a 5,5v... quindi tira meno di 3kg.E smanettando sulla sensibilità generale. La coda rimane abbastanza ferma...non granitica ma più che decente per fare tic toc e stoppate non estremissime.
3)Puoi montare un qualsiasi altro servo mini che tira più di 3kg.

ps. sono stato 3 mesi a smanettare come un matto con l'elettronica e anche io mi aspettavo che muovendo i parametri[ anche a caxxo] la coda sbacchettasse! niente...
Buoni voli!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 25 marzo 14 alle ore 16:11
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando