Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 14, 13:35   #3 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho la versione combo trex 500 dfc con xbar.
Il mio problema è che dando passo molto veloce , l'elicottero si alza dando una scodata a destra (muso a sinistra)anche di 90 gradi a volte, poi ritorna AL CENTRO.
hO PROVATO AD AUMENTARE IL GAIN DALLA RADIO 8AURORA 9) MA NIENTE DA FARE.
Ho provato ad aumentare anche la precompensazione ma anche portandola a valori molto alti è come se non sentisse il parametro. In teoria con valori molto alti la coda dovrebbe iniziare a oscillare per la troppa preconpensazione giusto?
Cosa può essere?
Mi è stato consigliato di aumentare il pinione t da 12T a 14T il problema è che non ne trovo di pinioni elicoidali a 14t(li trovo solo dritti).
Potreste aiutarmi?
Ho anche provato manualmente a vedere se c'è gioco con l'albero di coda ma non ho notato nulla. A mio avviso è per forza un problema di elettronica altrimenti aumentando i parametri dovrebbe iniziare a sbachettare sempre cosa che non fa (l xbar suggerisce di aumentare la precompensazione fin quando non sbacchetta ...ma non sbacchetta mai)
problema STRANOTO

Soluzione:
-Girare a 3 milioni di giri, usare un servo più potente e alleggerire al massimo il modello (più che altro non appesantirlo).

E' da sottolineare che la maggiore responsabilità è del servo poco potente, io ho risolto usando il Gotech servo molto veloce e potente che costa meno di 10 dollari in cina, unica pecca è che va solo a 4,8v.

Ho provato il 9254 della Futaba.......ogni volta che entrava in azione si cacava sotto
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando