Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 14, 13:44   #7 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visualizza messaggio
Bene, qualcuno più chiaro nelle spiegazioni! Allora, la radio mi pare permetta tutto, ha un potenziometro a rotella e quindi devo riuscire ad usare quello per usare gli alettoni come freno. Le istruzioni parlano anche di un mix con l'elevatore per evitare cabrate improvvise... ovviamente con cavo a Y non si può far altro ed anch'io preferisco poter regolare un alettone alla volta... poi che servano i freni sull'easy...mah, dovremmo provarlo oggi ma non mi dispiace l'idea di atterrare lento lento senza strisciare troppo o addirittura prendendolo al volo...soprattutto perchè vorrei usarlo poi al mare in dinamica e magari non ci sarà molto spazio per atterrare! Dopo provo a spostare un po' di fili, grazie!
Ti sconsiglio fortemente di provare a prenderlo al volo, devi acquisire una certa esperienza prima di provarci! Devi praticamente arrivare a far stallare l'aereo in mano scegliendo l'istante migliore per levare una mano dal radiocomando per prendere l'aereo (ed in quel lasso di tempo praticamente l'aereo non lo controlli). Non è una cosa semplicissima, prova prima a fare degli atterraggi di precisione e poi ti cimenti nelle prese "acrobatiche". Tieni presente anche la pericolosità del motore che, benché in fase di atterraggio su un modello del genere può tranquillamente essere spento, potrebbe attivarsi per sbaglio mentre cerchi di afferrare l'aereo e provocare seri danni fisici.

Comunque, una cosa alla volta: prova prima a collegare i due servi alari nei due canali, già quello ti consente un trim più preciso e l'impostazione di eventuale differenziale (ma per ora puoi lasciar perdere). Poi passi a configurare i flaperoni.

Comunque con un aliante del genere (uno dei migliori per imparare a volare) non dovresti avere problemi ad atterrare dolcemente: motore spento già in quota (è un aliante, no?) in maniera da assumere un rateo di discesa costante ed atterra ovviamente controvento (anche il decollo controvento).

Se è la prima volta che voli ti consiglio di farti seguire da un esperto.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando