25 marzo 14, 11:38
|
#9 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Precisiamo. Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Carissimi tutti,
In merito alla querelle che si sta formando, vorrei ricordare che quando si entra in casa altrui, si DEVE usare la massima educazione ed adeguarsi alle usanze di chi ti ospita. (Questo thread è stato creato da Pellikano che ti scrive e quindi è come se fosse il mio appartamento in affitto presso il grande "residence" Barone Rosso. Finché il mio comportamento è corretto ho diritto ad occuparlo e a condurlo nell'interesse della discussione).
Il forum, in particolare questo forum, è un luogo pubblico. (Credo invece sia un non-luogo perché non ha coordinate N/E, le quali volenti o nolenti, partono da Greenwich e non da Roma con buona pace dei "nazionalisti") E' in territorio Italiano (Non c'è bisogno che io illustri oltre che fisicamente non esiste ma fa parte di un web) ed è in lingua italiana (Il regolamento, che io ho letto, sottoscritto e accettato non lo stabilisce da nessuna parte. Può essermi sfuggito e ti prego di correggermi se mi sbaglio). Tutti possono entrare e leggere.
Gli iscritti che scrivono, devono essere comprensibili a tutti ed adeguarsi alle regole.
Ed intendo A TUTTE le regole di questo forum. (La lingua che permette al mondo intero di comunicare è l'inglese, pur non essendo la più parlata. Difatti la più parlata è il cinese mandarino, segue l'inglese e solo al 20esimo posto si piazza l'italiano. Nel forum tedesco io scrivo in inglese e nessuno mi ha mai bannato.Non vedo perché un tedesco che vuole comunicare con noi non possa scrivere in inglese, non conoscendo la nostra lingua)
Questo pensiero, trova conferma in molti altri forum, sia italiani , in TUTTI i forum esteri ed in particolare in quelli di lingua inglese.
I relativi moderatori ti cancellano il messaggio e , se insisti, dopo un richiamo, ti bannano dal forum. Provare per credere.
Trovo molto lacunoso il comportamento dei nostri moderatori per il troppo buonismo e non aver preso le necessarie misure a tutela di chi non conosce le lingue straniere.
SF | C'è da aggiungere che i negozi italiani di modellismo stanno chiudendo perché ormai tutti acquistano su siti cinesi e li la lingua usata non mi pare affatto l'italiano, né nessuno si è mai astenuto dall'acquisto per questo dettaglio.
PS: Ho sottolineato le parole come "thread", "residence" ecc ecc di uso comune ma non italiane...
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
|
| |