Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Moooolti anni fa c'era Bettini che trainava con un Cranfield, di cui produceva la scatola di montaggio, con punto di attacco del cavo sul fianco della fusoliera.
P.S.
Ricordo che all'inizio i trainatori DOVEVANO avere i direzionali doppi messi all'estremità del profondità, poi è venuto il Patchwork alla fine si è visto che si può trainare con tutto.
Certo la posizione del gancio di traino è importante, soprattutto in riferimento alla posizione del CG del trainatore. |
senza entrare in inutili polemiche, (sul conviene non conviene) i punti di sgancio laterali sono scomodi soprattutto durante il traino (anche se c'e chi dice di no) perche "tirano" il trainatore da un lato (ormai le stazze degli alianti hanno masse importanti) usare la Y e' altrettanto scomodo sia per l'aggancio (doppio) sia perche durante il traino hai sempre la deriva nel mezzo che fa da perno...
poi tutto si puo' fare ci mancherebbe... ma se dovessi scegliere lo sceglierei "comodo"