Discussione: comperare all'estero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 07, 15:48   #6 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ciao, ho visto che su siti internet come la lindinger che è situata in austria si possono comperare modelli, motori, e quant'altro a buon prezzo, ora mi chiedo, per la spedizione, come funziona?ci sono tasse aggiuntive?quanto costa la spedizione? è affidabile oppure esiste il rischio che il modello arrivi danneggiato?
grazie
marco
Se compri in unione europea, di solito non ci sono rogne... anzi.
Io personalmente ho acuistato da Germania, Austria e Francia più volte, senzxa problemi. Nessuna tassa. La spedizione è spesso più veloce di quella che impiega da Italia a Italia. L'unica cosa è che bisogna accertarsi bene con il negozio delle spese di spedizione. A volte, scappano fuori delle cifre basse e ragionevoli, a volte cifre esagerate. Tipo per spedire 30 gr di roba (20 Euro di valore), mi costa 25 sterline (circa 33 Euro)in un negozio inglese.
Fuori UE, è un casino... US, giappone, cina, etc.. sono un terno al lotto. Se fa dogana (se il pacco ingombra più di una busta imbottita, la dogana è pressochè una certezza), preparati a sborsare almeno il 25-30 % in più all'arrivo del pacco. Il pacco può arrivare in 15gg, come in 4 mesi (mi è successo).

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando