Lo spy hawk l'ho pagato meno di 100 euro in asta mi allettava la registrazione in volo ma dopo i primi tentativi e colpi secchi ho rotto la camera

Comunque sia sto prendendo dimestichezza certo il lancio e atterraggio sempre controvento... Con vento viaggia troppo veloce mi limito a fare dei passaggi vicino a terra con motore al massimo poi faticando e lavorando un po' riesco a ottenere anche ottima quota quando sono bello alto ceco di azzardare con manovre un po' spericolate volo al rovescio e qualche loop il motore non è il massimo fatica...con la batt in dotazione ci volo sui 15 minuti poi tolgo il peso di bilanciamento in punta e metto la batt più grossa da 800ma e ci volo.
Una buona mezz'ora cerco più che prendere quota a fare tantissimi atterraggi con diverse visuali sbaglio ?
Comunque da ignorante in materia come materiali e servi fanno un po'..... Quando aziono il timone di coda il motore perde giri mentre se aziono piano quota e alettoni no cosa può essere ??
Un altra cosa siccome ho disponibili infiniti campi .. Dove volo ora praticamente l'unica stradina utilizzabile é sterrata con dei sassolini che capacità di rotolamento hanno i modelli poco più seri ? I modelli con elica anteriore farli atterrare su erba alta é rischioso ?
Purtroppo faccio un mestiere che il sabato e la domenica non posso recarmi al campo volo del cinquale e chiede a qualcuno mi rifugiò qua