Citazione:
Originalmente inviato da Motolelozzo Lo spica ha molto più spazio di azione, il servo della mia ha uno spazio di misura ricavato fra i due gusci del corpo centrale e vorrei comunque evitare di praticare nuovi fori o fare qualsiasi variazione che possa impedire un ripristino completo dell'originalità visto che come detto il modello non avrà girato neppure 1 ora in tutta la sua vita ed è perfetto con scatola, accessori ed anche il manuale.
Penso che prenderò un servo standard economico da immolare e poi mi inventerò un connettore per non tagliare quello originale del vecchio servo.
Ora ho una differente domanda: il trascinatore delle ruote che riporto in foto unitamente alla ruota è vincolato all'asse (di 4mm di diametro) attraverso un profilo ad asola maschio sull'asse e femmina sul trascinatore. Lato ruota è vincolato attraverso le tre protuberanze a 120° chiaramente distinguibili dalle foto.
Sapete dirmi, ed eventualmente indicarmi, se esiste un qualche trascinatore compatibili lato albero ma dotato di un esagono standard lato ruota per poter montare ruote recenti? Questo sempre nell'ottica di preservare quelle originali. |
pensavo che intendessi modificarlo, visto che dicevi di voler montare addirittura un ESC moderno.
se lo vuoi modificare in modo assolutamente reversibile mantenendo integro ogni minimo particolare, e il servo nuovo tipo non ci sta, mi sa che la strada che descrivi è allora l'unica percorribile.
per le ruote potresti montare qualcosa del genere, conservando intatti i trascinatori originali, i quali non verrebbero utilizzati.
dato che dovrebbero essere larghi, (perchè togliendo quello originale dovresti occupare l'identico spazio più la parte di esagono che si inserisce nel cerchio), consiglierei di montarne due accoppiati, in modo da poter sfruttare la tenuta offerta da 2 grani.
(immagino infatti che nessuna lavorazione voglia essere eseguita sull'assale al fine di garantire la tenuta del grano..)
oppure un esagono "doppio", ossia uno molto largo con già due grani di fissaggio.
io ne ho qualcuno col diametro interno da 5mm, e tengono molto bene.
immagino che si trovino anche con diametri interno da 4mm.
qui ve ne sono diversi:
https://www.google.it/search?q=esago...h=594#imgdii=_