Citazione:
Originalmente inviato da Ciccio_Biscotto Salve a tutti,
vorrei un vostro parere.
Sono un modellista della domenica, e manco di tutte le domeniche... facciamo una domenica si e due no 
In sostanza ho da pochissimo acquistato una NT1 con Novarossi 353 con un litro all'attivo, poco più che rodato.
Ieri ho girato qualche serbatoio grasso, e provenendo dalla mia vecchia RTR mi pareva comunque di guidare un missile! Assolutamente (per me) ingovernabile.
Quando sono rientrato, ho notato che la temperatura (misurata in prossimità della candela) non superava mai gli 85 gradi.
La ragione è evidente: la carburazione grassa.
Io vorrei proseguire così, girando grasso, per far durare un pochino di più il motore in quanto girando grasso dovrebbe, ad ogni ciclo, entrare nel cilindro più lubrificante, che insieme alle temperature basse (80 gradi anzichè 110) dovrebbe contribuire ad una maggiore durata del motore.
È corretto questo ragionamento? Carburazione grassa = motore più longevo?
Grazie dei pareri |
Beh! Sicuramente si, anche se qualcuno dice che quei motori sono fatti per un determinato uso e quindi troppo freddi non va bene.

io credo che 100/110 gradi sia già una temperatura che salvaguarda il motore calcola che la temperatura dei motori di chi usa il motore al 100% è 130 gradi e qualcuno che fa gare di alto livello e che non paga i motori si spinge anche fino a 140 gradi.

serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned

revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy

Crono RS01 bimotore

thander tiger1/10::.F1kiosho1/7: