Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 14, 14:17   #1 (permalink)  Top
DarioP
User
 
Data registr.: 19-11-2013
Messaggi: 4
Question Domande di base su settaggio e teoria dei mini cp

Ciao a tutti, ho cominciato la mia esperienza di elimodellismo circa 3 mesi fa con un piccolo fp con cui mi sono impratichito con l'hovering (front, side, nose in) e le figure base, come da manuale.

Ora ho acquistato un walkera mini cp e sto avendo parecchi grattacapi con i settaggi. Vorrei porvi qualche domanda:

1. Come posso determinare il rapporto tra pitch e throttle per l'hovering in modo da minimizzare lo stress sul motore e il consumo di batteria?
2. Gyro rate: ho provato a giocare un po' con questo parametro ma non capisco bene gli effetti. Evitando valori molto bassi <50%, dove l'heli si avvita su se stesso senza alzarsi in volo, riesco a far volare l'heli con un range di valori tra 60 e 100%. Sembra che con valori alti l'heli sia un po' più "pesante", ma non mi è ben chiaro con quale settaggio dovrei proseguire l'apprendimento.
3. Agendo in maniera repentina sul comando del throttle/pitch la coda tende a muoversi, per poi ritornare pressappoco alla posizione iniziale tornando ad un hovering stabile. Non capisco se è una caratteristica dell'heli o un problema di settaggi, c'è un modo per variare l'intervento del motorino di coda in relazione alla posizione dello stick?

Grazie a chiuque voglia dedicarmi un po' di tempo!

PS. ho una devo8 su cui conto di caricare a breve deviationtx.
DarioP non è collegato   Rispondi citando