Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 14, 22:19   #872 (permalink)  Top
gabrielis
User
 
L'avatar di gabrielis
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.
Volevo porre una questione alquanto stupida!
Sono 4 anni che maneggio batterie lipo, da 2s - 3s e 4s, personalmente le carico sempre con un caricatore robbe, facendo sempre la carica bilanciata, caricando a meno di 1C (Non c'è fretta nel caricare visto che ho 7 pacchi di lipo).
La cosa interessante è questa:
Una volta che ho fatto lo storage a 3.80v/cella, io le metto dentro ad una scatola di cartone e le posiziono in un armadio in casa.
Ho sempre pensato che le varie bag sacche ecc... servano solo per far aumentare le vendite, credo che sia sufficiente fare come faccio io, che non abbandono mai le lipo durante la carica, faccio carica lenta, stoccaggio a 3,8 e controllo delle lipo ogni 15 giorni se lasciate in stock.
Ma ora ci stavo ripensando, che sia il caso di comprare 2 bag per metterci dentro queste lipo?
Voi cosa mi consigliate?
il punto è che per 4 anni non mi sono mai preoccupato, e di lipo gonfiate ne ho avute alcune, e non ho avuto alcun problema, eliminate subito una volta notato il gonfiore.

Che mi dite?

Grazie.
Le paranoie vengono a tutti però le sacche lipo le trovo abbastanza inutili se non le sovraccarichi o le tratti malissimo. Direi che tu le tratti bene.
gabrielis non è collegato   Rispondi citando