Discussione: Prove di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 14, 21:02   #7 (permalink)  Top
masperini
User

L'avatar di masperini

Data registr.: 22-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Se il punto di lancio è dove ho conosciuto il Sig Fracassi, e cioè in prossimità di una curva, salendo sulla dx sotto la pineta, mi sembra che oltre la casa sia pericoloso perchè senza motore si ci deve avventurare fuori dal pendio e qiindi volare sopra alla strada..
Chiedo venia se magari dico assurdità, è la prima volta che visito i Vostri posti.

Chiedo: da Camponi con vento contrario avete mai volato dietro alla villa sul pendio?
Mi sembra un buon pendio..
Saluti a tutti
ciao.
il vecchio punto di lancio, ormai abbandonato, si trova lungo la strada alla sua DX prima dell'albero cespuglioso. fra i rami dovrebbe ancora esserci il tabellone delle frequenze... circa 50m prima del tornante. una volta si lanciava, si passava sulla strada e se non c'era condizione si rientrava da SX sul prato.
ora il viola lo usiamo solo con E e NE. parcheggiamo le macchine alla chiesetta e costeggiamo la pineta inizialmente sulla stradina bianca dopo la sbarra. scavalchiamo la recinzione in filo spinato a DX e continuiamo sul prato costeggiando gli alberi fin quasi alla fine del prato stesso verso N. da qui si lancia verso la valle a NE. a volte lanciamo anche verso SW appena dopo aver passato la recinzione.
qualche volta voliamo anche verso N. dalla chiesetta continui sulla strada bianca a SX dopo la sbarra. dopo circa 300m sali il prato a DX e ti ritrovi dietro la pineta con il N che ti arriva dritto in faccia.
ma non vieni a volare il sabato in compagnia? la scorsa settimana ci siamo divertiti alla grande.
dimenticavo: i camponi con il vento da E non sono il massimo. qualche volta abbiamo volato lanciando dove lo hai fatto tu. abbiamo anche lanciato dal prato e siamo passati sull'altro versante passando sopra o sotto i cavi...
c'è un pendio anche dietro "la Villa". non si tratta della casa che si affaccia sulla strada bianca ma dell'altra casa spostata verso E e completamente avvolta dai pini. questa si trova verso NE rispetto agli alberelli dei camponi. personalmente non mi ha mai entusiasmato.
Massimo
masperini non è collegato   Rispondi citando