Citazione:
Originalmente inviato da massimob Non è che non rientri, non lo puoi fare e credo che pure l'assicurazione abbia qualcosa da ridire su tale attività |
Lascia stare le assicurazioni, non centrano una cippa: un conto sono le leggi, un conto sono le imprese private che erogano servizi. Se io stipulo una kasko, non è che allora per legge posso fare incidenti a manetta...
Ora, quello dell'FPV è solo un'esempio; non è il posto giusto per parlarne, però la parte del lavoro aereo è un bellissimo esempio di un bel lavoretto di lobby...
Sono convinto che tu e Gentleman siate modellisti pluridecorati e dotati di buonsenso, che non volerebbero MAI in FPV sulla testa della gente, ma pensa cosa può succedere se un regolamento del genere viene interpretato da una persona in malafede: avendo costituito due categorie fisse su cui legiferare, sembra che qualsiasi cosa non rientri in SAPR o Aeromodelli sia di libero utilizzo; poi voglio vedere se l'avvocato del diavolo di turno non riesce a spuntarla...
Mi fa specie vedere come, nonostante gli ultimi legislatori abbiano legiferato pensando anche troppo al peggior caso limite (worst-case scenario) (vedi il decreto "criminale" sulla terra dei fuochi, che impedisce anche a qualsiasi contadino di bruciare quattro sterpaglie in aperta campagna), questo regolamento sembri troppo sommario e ci siano buchi così evidenti ed interpretabili "a piacere".
Sarebbe sufficiente riscriverne alcuni passaggi chiave in modo chiaro ed inequivocabile...