Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 14, 17:18   #5 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
La zacky non l'ho mai usata personalmente ma da cio' che ho sentito dire delle esperienze altrui è molto buona e poi è adatta a molteplici materiali espansi.
Io su foam o elapor ho usato una normalissima ciano EPP e dopo qualche secondo il modello non si scolla piu' certo poi ci vuole un po di tempo per asciugare completamente.
Consiglio vivissimo: metti la colla, fai combaciare perfettamente le parti e poi spuzzi leggermente l'attivatore se vuoi che si indurisca immediatamente, e quando dico immediatamente mi riferisco ad un tempo di max 2 secondi non di piu'! io cosi' ho assemblato un funcub ma stai attento prima incolla bene e poi spuzzi, non fare al contrario come riferito in alcuni manuali di montaggio modelli perchè se spruzzi prima l'attivatore appena metti la colla non hai nemmeno il tempo di mettere l'altra parte del modello che gia è tutto duro.
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao facci sapere.
Si ma tu hai usato il ciano normale sull'elapor della multiplex che tiene tranquillamente il ciano tradizionale. Se lo usi sul polistirolo di altre ditte lo fondi, di norma sui polistiroli ci vuole la zacky o simili. Se si usa l'attivatore con del ciano molto denso il tempo di incollaggio non è istantaneo ed è quasi obbligatorio se non si vuol mantenere i pezzi in forma per qualche minuto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando