Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Figurati mauro, non preoccuparti.
Io ho riprovato in tutti i modi alla sistemazione dei flap, sono riuscito a non farli "friggere" (i servi) piu' ma non riesco in un'altra cosa, praticamente il flap destro si abbassa di circa 6mm in piu' di quello sinistro.
Ho provato a levare i servi dall'alloggio e sistemare le squadrette... ho allentato la brucola di quell'affarino sulla cerniera regolando meglio la distanza del tirante, ma la conclusione è una sola, se il servo non deve friggere a flap aperti ho quella differenza citata prima, se devo annullare quei 6mm devo bloccare il tondino di acciaio (tirante) piu' vicino alla fine di esso e quando il flap è chiuso il servo "frigge", non capisco come agire. Ripeto, ho provato a levare la squadretta e girarla nel senso che conveniva ma la dentatura dei servi non mi permette piccoli spostamenti di essa e quindi dovrei ruotarla troppo e poi i flap mi resterebbero un bel po' aperti. |
ho capito cosa intendi. credo. il problema si risolve con la radio, almeno con la mia (taranis): puoi regolare l' esursione massima e quella minima. e anche i servi a "riposo". quindi: meccanicamente metti il tondino in modo che il servo non frigga quando i flap sono su, poi portali giù e diminuisci l' escursione in modo che non frigga più. poi regola il servo dell' altro flap in modo che abbia la stessa escursione di quello biricchino (in questo modo puoi anche annullare i 6mm di differenza quanso i flap sono su... 6mm poi personalmente mi sembrano anche troppi. prova a scartavetrare la parte del flap che tocca l' ala