Citazione:
|
Originalmente inviato da andy74rc Che c'è di così scontato? Forse che non si vuole o può riconoscere che anche un marchio blasonato come OS ha fatto le sue belle vaccate?
I TT non li considero una sottomarca dell'OS. Da quanto ne so il progettista (Kaz Mihara) è un transfugo dell'OS....
Per me rappresentano il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni/durata nelle loro classi, senza pagare i soldi in più di un OS.
Discorso diverso per Saito e Yamada, dove mi trovo perfettamente d'accordo con te.
Se devo scegliere un motore di alta classe non avrei dubbi su Saito (visto recentemente un 100 girare col 30% di nitro: faceva paura..) e Yamada, ma non OS.
Mandi
Andrea |
Anche qui dovresti puntualizzare alcuni aspetti:
Il saito è un ottimo motore, non c'è dubbio (ne posseggo diversi, tra l'altro anche il 100, e sono soddisfattissimo di questa marca) ma:
- è vero che pesa meno dell'equivalente cilindrata dell'os ma non ha la pompa
(se ti avvali di una pompa esterna, il peso dei due motori si avvicina molto)
- ha una potenza superiore (a parità di cilindrata) all'os, ma solo ALLE MASSIME % DI NITRO (25-30) e non sempre è vero: l'os 120 è più potente, ad esempio, del 125 saito (anche se quest'ultimo ha un peso nettamente inferiore, ma l'os ha la pompa...). Se questo è vero, allora perchè non orientarsi subito sullo yamada che esige il nitro che sappiamo?
- le vibrazioni sono più sensibili
Come vedi non sempre è immediato il confronto.
Aggiungo infine che ho una lunga esperienza di volo 3d su modelli di medio piccole dimensioni e devo dire che mai una sola volta, in decine di ore di hovering e t.r. a bassissima quota, ho avuto una spenta di motore (o persino una lieve flessione di potenza..) con un comunissimo 70 surpass II e il 91 di cui stiamo (amabilmente, mi auguro) discutendo.
Ciao
Toio
Toio