Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Grazie Thomas per il consiglio,in effetti me ne sono accorto anch'io,mentre tu eri li a scriverlo io ero di sotto al lavoro come puoi vedere dalla foto sotto,purtroppo quando si lavora cosi con la fantasia senza un progetto puo' accadere che si sbaglia qualcosa,ma non puo' sfuggire alla mia capacita' di intuito,son partito con uno e mi sembrava troppo(parlo di longherone) poi due,ho detto adesso non puo'andare da nessuna parte, quando ieri ho ammorsato una semiala al banco per il longherone lasciandolo sospeso per tutta la lunghezza mi sono reso conto in che guaio mi sono cacciato,cosi' ho raddoppiato tutto con santa pazienza ,se non regge adesso.......non importa mi serve di esperienza,e pensare che dovro' anche caricarci dei sacchi di sabbia sopra......sono rovinato  |
Il longherone e' tutto legno,doveva essere irrobustito con roving di carbonio o vetro e la baionetta in acciaio,o legno come e' adesso,ma irrobustita con calza di carbonio...il risultato sarebbe stato un longherone piu' robusto e leggero.
Ora il longherone raddoppiato e' sicuramente piu' robusto,anche se hai aumentato il peso inutilmente.L'anello debole e'il prolungamento del longherone nel punto che entra nell'ala,li' serviva un bel irrobustimento con la calza.Si potrebbe fare un foro in testa al longherone che arrivi dentro l'ala per una trentina di centimetri e inserire un tondo in acciaio....o tubo in dural.....la sto buttando li'
Non ho visto come e' il supporto nella fusoliera che tiene le baionette,sara' un tubolare in metallo.