Discussione: Next Step
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Vecchio 17 marzo 14, 22:11   #5 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Infatti attualmente ho un coassiale e un Nine Eagle Solo pro 230 (passo fisso con fly bar).
Chiaramente tra i due ho notato la differenza. Dopo un paio di scariche la confidenza con il 230 è incrementata e pur non utilizzandolo come il coassiale riesco ormai a padroneggiarlo senza pericolo. In decollo tende a sinistra ma ormai ho imparato a tirarlo su con delicatezza ma in modo deciso e quindi riesco subito a stabilizzarlo. Il modello è più reattivo ma rimane comunque facilmente controllabile in quanto non prende mai una velocità eccessiva.
Volevo esercitarmi ancora un po' con questo e poi fare lo step successivo… per questo pensavo al passo variabile. Alla fine lo utilizzerei in garage senza pericoli per cose/persone.

Vi chiedo ancora inoltre possibili soluzioni al problema riscontrato con il solo pro 230: capita che a volte l'elicottero non avanzi. Porto il ciclico fino a fine corsa ma dopo un po' il modello si arresta e anzi comincia a retrocedere…. Devo cambiare il pignone del rotore di coda che ha alcuni denti mangiati (me ne sono accorto dal rumore e dalla tendenza del modello a ruotare su se stesso) ma non credo sia questo il problema… ho pensato allora alla batteria che potrebbe muoversi avanti e indietro nella sua sede…
Voi che ne dite?
Il passo al passo variabile richiede impegno ed allenamento perchè è molto diverso dai passo fisso. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, se è un microelicottero non si fa niente. Io sono passato da due coassiali (a 3 e 4 canali) al Solo Pro 228, che il 230 con la sola cabina, e quindi al Blade mCP X che mi sembra, da quello che leggo sul forum, migliore dei corrispondenti Nine Eagles. Se vuoi volare in casa il solo Pro 270 mi sembra il più adatto tra quelli che hai linkato, ma non ne ho esperienza diretta, un'alternativa potrebbe essere il WL V911 che è robusto ed economico " http://www.acquadueo.net/prodotto-14...11-24-Ghz.aspx ". Per consigli sul 230 puoi unirti a questa discussione " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-228-a-82.html ", cerca in particolare dove si parla degl'ingranaggi di coda. Per il problema che lamenti prova prima a mettere un pezzo di polistirolo che tenga ferma la batteria, se non funziona ci si risente.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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