Infatti attualmente ho un coassiale e un Nine Eagle Solo pro 230 (passo fisso con fly bar).
Chiaramente tra i due ho notato la differenza. Dopo un paio di scariche la confidenza con il 230 è incrementata e pur non utilizzandolo come il coassiale riesco ormai a padroneggiarlo senza pericolo. In decollo tende a sinistra ma ormai ho imparato a tirarlo su con delicatezza ma in modo deciso e quindi riesco subito a stabilizzarlo. Il modello è più reattivo ma rimane comunque facilmente controllabile in quanto non prende mai una velocità eccessiva.
Volevo esercitarmi ancora un po' con questo e poi fare lo step successivo
per questo pensavo al passo variabile. Alla fine lo utilizzerei in garage senza pericoli per cose/persone.
Vi chiedo ancora inoltre possibili soluzioni al problema riscontrato con il solo pro 230: capita che a volte l'elicottero non avanzi. Porto il ciclico fino a fine corsa ma dopo un po' il modello si arresta e anzi comincia a retrocedere
. Devo cambiare il pignone del rotore di coda che ha alcuni denti mangiati (me ne sono accorto dal rumore e dalla tendenza del modello a ruotare su se stesso) ma non credo sia questo il problema
ho pensato allora alla batteria che potrebbe muoversi avanti e indietro nella sua sede
Voi che ne dite?
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Futaba 4PLS
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