Discussione: Next Step
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 14, 12:48   #4 (permalink)  Top
minelli
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Infatti attualmente ho un coassiale e un Nine Eagle Solo pro 230 (passo fisso con fly bar).
Chiaramente tra i due ho notato la differenza. Dopo un paio di scariche la confidenza con il 230 è incrementata e pur non utilizzandolo come il coassiale riesco ormai a padroneggiarlo senza pericolo. In decollo tende a sinistra ma ormai ho imparato a tirarlo su con delicatezza ma in modo deciso e quindi riesco subito a stabilizzarlo. Il modello è più reattivo ma rimane comunque facilmente controllabile in quanto non prende mai una velocità eccessiva.
Volevo esercitarmi ancora un po' con questo e poi fare lo step successivo… per questo pensavo al passo variabile. Alla fine lo utilizzerei in garage senza pericoli per cose/persone.

Vi chiedo ancora inoltre possibili soluzioni al problema riscontrato con il solo pro 230: capita che a volte l'elicottero non avanzi. Porto il ciclico fino a fine corsa ma dopo un po' il modello si arresta e anzi comincia a retrocedere…. Devo cambiare il pignone del rotore di coda che ha alcuni denti mangiati (me ne sono accorto dal rumore e dalla tendenza del modello a ruotare su se stesso) ma non credo sia questo il problema… ho pensato allora alla batteria che potrebbe muoversi avanti e indietro nella sua sede…
Voi che ne dite?
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando