Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 14, 09:33   #2 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Ciao Federico,
Non so se ti ricordi ma ne abbiamo gia` parlato sia a milano che a genova alla fine della stagione scorsa
In inghilterra l'accettazione non e` obbligatoria, ma facoltativa: se si accetta di stare nella misura massima (22 dm2) con l'armo piu` grande si concorre anche nella classifica riservata a chi accetta la misura massima, altrimenti si concorre solo nella classifica ufficiale come da solito regolamento Footy internazionale.
La template di misura a genova dovreste avercela; ne avevo parlato con Rob Vice gia` a Le Havre e ne avevo preparata una copia in piu` che, se ben ricordo, ho lasciato a Gigi in modo che avesse tempo per fare le sue considerazioni e poteste "prenderci le misure" gia` da settembre scorso, proprio in vista di una possibile utilizzazione quest'anno.
Comunque ne ho una copia e la portero` ad avigliana per chiunque voglia vederla.

Per quel che mi riguarda, mi sono iscritto alla Gold Cup 2014 anche alla "facoltativa" accettando di misurare il mio gioco piu` grande con la template, anche perche` credo che 22 dm2 di vele su una Footy possano bastare ed evitare il proliferare di armi giganti sia un bene per tutti, anche in vista di viaggiare con i barchini senza impazzire con portavele esagerati e troppi giochi di vele.

Per la cronaca, la mia barca ha il gioco piu` grande attuale da 19 dm2 e ho in preparazione il 22 per eventuale bonaccia esagerata in inghilterra.
Considerando che con zero vento gia` con il 19 viaggia bene, penso che il 22 possa essere piu` che sufficiente come maxi rig.

Se poi in inghilterra ci fosse una bonaccia pazzesca potrebbe essere che vinca la classifica assoluta qualche mega maxi rig, ma francamente la proposta inglese mi sembra una cosa veramente troppo buona per non appoggiarla.

Ultima modifica di claudio v : 17 marzo 14 alle ore 10:16
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando