Discussione: motore minimag
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 07, 17:18   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da animacandida
Ciao a tutti.
Il mio minimag (completo di alettoni) ha un motore permax 400 "di serie" con batteria li po 7,4 v. Qualcuno può consigliarmi un motore più potente, e nel caso potete dirmi se con un motore più potente la batteria la devo prendere più potente o se va bene quella che ho? Se devo cambiare anche la batteria potete dirmi che tipo?
Grazie a tutti Claudio
per avere un motore più potente senza rendere il tuo minimag un mattone volante, devi ricorrere ad un brushless con conseguente regolatore per brushless e batteria lipo 3 celle.

Hai l'imbarazzo della scelta.. puoi scegliere di montare un inrunner con molti giri (ad esempio 2700/v) e utilizzare una piccola elica. in tal modo ti troverai tra le mani un minimag-razzo.
Questa soluzione però hai l vantaggio che si trovano inrunner che sono uguali uguali al 400 che hai di serie, quindi non devi tagliare, incollara etc.

Oppure scegli un outrunner da 1200-1000 giri/v e ci metti una elicona tipo 10x4,7 o 9x4,7 (carrello permettendo).

ora la domanda che rivolgo a te è questa... perchè vuoi modificare il minimag? <_<