Discussione: Next Step
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 14, 10:09   #1 (permalink)  Top
minelli
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Next Step

Ciao a tutti.
Vengo dal mondo degli automodelli rc (sia scoppio che elettrici) e da poco mi sono affacciato agli elicotteri... Inizialmente più per sfizio e senza nessuna idea di continuare oltre. Acquistai quindiun Bravo III coassiale della Nine Eagle con cui mi sono divertito per svariate ore. Poi mi è venuta voglia di provare altro e qui o fatto un mezzo passo falso. Ho provao un Solo Pro 230 che mi ha lasciato con l'amaro in bocca:
- scocca integrale che va poco d'accordo con la fly bar.
- elemento posteriore di protezione del rotore troppo fragile.
- difficile da usare outdoor. Mi è capitato di mandarlo su e vederlo allontanare senza riuscire a riportarlo indietro. In indoor è invece troppo grande e in casa non riesco a usarlo.
Inoltre ultimamente ho notato che anche indoor ha alcuni problemi. Capita a volte che si arresti di colpo e invece di andare avanti (comando impartito) tenda ad arretrare... A tal proposito ho ipotizzato possa trattarsi della batteria che scivola nella sede sblanciandolo e in seconda battuta mi soo reso conto anche che il pignone del rotore di codaha un paio di dentini mangiati.... Secondo voi possono essere le cause?!

Veniamo poi al dunque: vorrei prendere un nuovo elicottero. Per dimensioni paragonabile al Bravo III così dapoterlo usare indoor ma più vicino ad un elicottero "vero" (dunque nessun coassiale).
Singolo rotore e passo variabile (sempre che con un elicottero così piccolo, data l'esperienza, sia effettivamente in grado di portarlo. Quindi una cosa così:
http://www.modellismogianni.it/catal...id=1013&cid=26

Altrimenti sulpasso fisso una cosa così:
http://www.modellismogianni.it/catal...id=1013&cid=29

In un secondo momento, se la passione continua, acquisterei anche un simulatore per cominciare a fare sul serio...

Che ne dite? Cosa consigliate voi?

Grazie a tutti.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando