| Grande formato 1/5
Sono in pieno brain storming e non posso fare a meno di aprire un'altra discussione.
Usando la funzione cerca non sono stato in grado di trovare discussioni su modelli off-road in scala 1/5 (tre caratteri sono troppo pochi). Se c'é già un topic me ne scuso e vi chiedo di linkarmelo.
Direi che visto il costo di acquisto difficilmente ne diventeró proprietario, ma vorrei farmi una idea generale e anche quali costruttori/modelli sono piú diffusi per cercarli e studiarli un po'.
Mi attirano perché mi aspetto che usino normale miscela da 2/t (in che percentuale? 2?) e dunque certamente utilizzando aspen si azzerano i problemi di pulizia, incrostazioni e corrosione tipici di benzina normale e nitro.
Oltre a questo girano certamente molto piú bassi e piú corposi dunque minore velocità, ma maggior controllo cosa che con i monster in genere é difficile.
Dico inesattezze?
Mi aspetto anche che in genere montino motori di derivazione "motosega" e sulle piccole cilindrate i giapponesi sono maestri. Ho visto da qualche parte un modello motorizzato Zenoah che nel campo motoseghe di piccola cilindrata fa motori eccellenti.
|