Discussione: Xiton
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 14, 22:06   #524 (permalink)  Top
lucaferr73
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Contento del tuo entusiasmo, dovuto al buon comportamento in volo dello Xiton, ti chiedo di elencarmi (anche grossolanamente), la quantità di movimento dei flap.

Io addirittura, nn avrei usato il flap verso l'alto, che poi alcuni modelli, portando i flap verso l'alto, frenano, questo invece mi dici acceleri.

E' un pò strano, in quanto essendo il profilo un piano convesso,......io capisco un concavo convesso, alzando i flap togli la "flappatura" alla coda del profilo, rendendo così l'ala più veloce.

Cioè il piano-convesso dandogli flap (in giù), modifichi il profilo creando una sorta di flappatura, ke lo rende (forse) più portante, quindi + lento e "galleggione".

Ma leggo che addirittura acquista velocità, alzandoli e quindi della tua esperienza terrò conto durante la programmazione.
Cià Mauro, per quanto riguarda le escursioni dei flap per frenare (flap in giù) a fine corsa 45° circa
per accelerare (flap in su) circa 15°
cià
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando