Contento del tuo entusiasmo, dovuto al buon comportamento in volo dello Xiton, ti chiedo di elencarmi (anche grossolanamente), la quantità di movimento dei flap.
Io addirittura, nn avrei usato il flap verso l'alto, che poi alcuni modelli, portando i flap verso l'alto, frenano, questo invece mi dici acceleri.
E' un pò strano, in quanto essendo il profilo un piano convesso,......io capisco un concavo convesso, alzando i flap togli la "flappatura" alla coda del profilo, rendendo così l'ala più veloce.
Cioè il piano-convesso dandogli flap (in giù), modifichi il profilo creando una sorta di flappatura, ke lo rende (forse) più portante, quindi + lento e "galleggione".
Ma leggo che addirittura acquista velocità, alzandoli e quindi della tua esperienza terrò conto durante la programmazione.
