Discussione: aggiorno il 3dx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 05, 23:28   #6 (permalink)  Top
Wilcomir
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by anfarol@11 febbraio 2005, 20:26
Significa che dovresti raggiungere i terminali di ogni cella e caricare le celle singolarmente.. prima una, poi l'altra e poi l'ultima (nel caso di 3s)
.
Questa operazione, va fatta, se misurando la tensione delle singole celle la differenza è di oltre 0,02V circa (parametro che mi pongo io ed ho visto che funziona egregiamente dopo centinaia di cicli su svariati pacchi in svariate condizioni). Se la carica è molto aggressiva (>0,7 - 1C), è meglio che la differenza sia ancora minore..

In caso di scariche profonde (accidentali (RX lasciata accesa) o volontarie (temrine gara senza CutOff), è probabile che sia necessario effettuare un ribilanciamento.
Al termnie di ogni volo e prima della ricarica, è buona norma controllare il bilanciamento delle celle.
Questa evita nella stragrande maggioranza (salvo errori di settagio carica o difetto del caricabatterie-batterie) dei casi gli inconvenienti tanto temuti che si possono verificare (se va bene, rapido clao di prestazioni della batteria , se va male esplosione, incendio)

Ciao!
ogni giorno se ne impara una nuova.
so che vanno bilanciate, ma non so che vordì. Cioè, lo so un po'...
fortuna che il buon vecchio anfy (me lo concedi?) interviene in modo molto esauriente.
ciaociaociao

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando