Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 14, 17:35   #3 (permalink)  Top
CescoP
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ciao Psiko, partendo dal presupposto che tu abbia usato motore ed esc come consigliati da fabbrica e una batteria adeguata, l'ideale sarebbe un tester per assorbimento (turnigy su king a pochi dollari) che poni tra batteria ed esc e dando motore vedi quanto stai consumando così in modo quasi matematico puoi farti due conti, in mancanza di quello puoi andare in modo empirico cioè:
sali col modello e fai un 3 minuti di volo, scendi e con un piccolo testerino per LIPO tipo della GT-POWER vedi a quanto stanno le celle, se ne hai ancora, sali di nuovo e fai altre due minuti di volo e ricontrolli...finche non vedi più o meno quanto puoi fare finche nn arrivi intorno ai 3.7 per cella.

Io preferisco il secondo metodo sinceramente e il testerino per LIPO ce l'ho sempre in valigetta perchè durante le stagioni (caldo-freddo) la durata delle batterie può variare, anzi ho visto che varia proprio, quindi di solito mi faccio una lipo "in sicurezza" controllo e poi le altre le uso di conseguenza.

Spero di essere stato esaustivo.
Ce.