Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 09:51   #85 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da geppo82 Visualizza messaggio
Ciao windsurfer!!sono andato a Pescara in un negozio di modellismo,il propietario,molto gentile,ha cambiato la batteria,la corona e ha ridato una sistemata generale..ma niente da fare...il mio elicottero nn decolla! adesso nn so cosa fare e nn ricordo se l'ultima volta che è caduto sia rimasto accelerato,ma in caso che danni ho potuto fare?mi conviene rimandarlo da rcitlia,ma quanto mi costerà?conviene?grazie mille
In generale per tutti i modelli di heli RC si consiglia di togliere il gas un secondo o più prima che il modello caschi a terra...sembra assurdo togliere il gas quando per istinto si cerca di recuperarlo a tutti i costi ma così facendo si riducono i danni e tra questi ci sono: gear (ruota dentata) , pale, motori, e poi la parte elettronica (fet ) legata all'esc che gestisce l'accelerazione del motore quando dai gas. Quest'ultimo quando i motori ancora percorsi da tensione elettrica ricevono un brusco stop/ fermo a volte si surriscaldano... bruciano/guastano. Prima di pensare ad una nuova scheda /ricevente prova a sostituire per adesso solo il motore. Il negozio dove lo hai preso...RCItalia ...penso se lo terrebbe per molto tempo..per non dire delle spese in + che devi pagare...quindi fai pratica di queste cose tu stesso...se anche cosi da gli stessi sintomi ..devi cambiare la scheda...purtroppo è una cosa che capita spesso anche con i motori di coda. Aspetta cmq altri consigli ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 12 marzo 14 alle ore 09:56
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando