Salve a tutti, sono nuovamente qui!
Alcuni di voi mi conoscono come il "novellissimo forse peggio", come avrete capito mi sto avvicinando da poco a questo fantastico mondo.
Vi aggiorno della situazione perchè avrei bisogno di aiuto, fate finta di parlare con una scimmia, parlate lentamente e gesticolate più che potete
Ho acquistato un modello LRP blast10 BX2 con motore brushless
a corredo in offertissima c'erano anche una batteria LiPo 3250 30C 7,4V 2S e un caricabatterie economico. Dopo tre giorni avevo già schiantato il modellino contro un pilone di cemento armato, ma questo è un piccolo dettaglio insignificante, in fondo ho già ordinato i pezzi di ricambio.....
Inoltre su consiglio di un iscritto al forum ho acquistato anche altre due batterie, complete di presa deans e una piccola presa bianca che non conosco (per la precisione una NVISION 5000 45C 7,4V e una NVISION 4500 60C 7,4V) ma soprattuto un caricabatterie professionale KARATE B6 AC/DC da 80W.
Chi può farmi un rapido riassunto dei termini che ho appena elencato, ma sopratutto spiegarmi come funziona il caricabatterie? È completo di cavi di ogni genere, non so neppure quale devo utilizzare, non so quali parametri utilizzare per caricare le LiPo e prima di fare un ottimo arrosto di Lipo vorrei informarmi meglio.
Se qualcuno conoscesse un sito dove poter rintracciare un manuale di istruzioni in ITALIANO potrei essergli eternamente grato!
Grazie