Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 14, 22:53   #1 (permalink)  Top
Littlestrongman
User

Data registr.: 17-02-2014
Modellista modello, ma novello!

Salve a tutti, sono nuovamente qui!
Alcuni di voi mi conoscono come il "novellissimo forse peggio", come avrete capito mi sto avvicinando da poco a questo fantastico mondo.
Vi aggiorno della situazione perchè avrei bisogno di aiuto, fate finta di parlare con una scimmia, parlate lentamente e gesticolate più che potete

Ho acquistato un modello LRP blast10 BX2 con motore brushless
a corredo in offertissima c'erano anche una batteria LiPo 3250 30C 7,4V 2S e un caricabatterie economico. Dopo tre giorni avevo già schiantato il modellino contro un pilone di cemento armato, ma questo è un piccolo dettaglio insignificante, in fondo ho già ordinato i pezzi di ricambio.....

Inoltre su consiglio di un iscritto al forum ho acquistato anche altre due batterie, complete di presa deans e una piccola presa bianca che non conosco (per la precisione una NVISION 5000 45C 7,4V e una NVISION 4500 60C 7,4V) ma soprattuto un caricabatterie professionale KARATE B6 AC/DC da 80W.

Chi può farmi un rapido riassunto dei termini che ho appena elencato, ma sopratutto spiegarmi come funziona il caricabatterie? È completo di cavi di ogni genere, non so neppure quale devo utilizzare, non so quali parametri utilizzare per caricare le LiPo e prima di fare un ottimo arrosto di Lipo vorrei informarmi meglio.
Se qualcuno conoscesse un sito dove poter rintracciare un manuale di istruzioni in ITALIANO potrei essergli eternamente grato!

Grazie
Littlestrongman non è collegato   Rispondi citando