Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 14, 19:49   #4 (permalink)  Top
Irubble
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Ricc.B. Visualizza messaggio
con una batteria molto potente, in caso di motori molto potenti, non rischio di bruciare la rx? O indipendentemente dalla potenza della batteria la rx si prende la corrente che le serve e quindi posso usare qualsiasi rx con qualsiasi batteria?
Ci sono i regolatori BEC ai quali viene collegata la batteria, ovviamente di diversi amperaggi. Hanno un uscita per la rx e una per il motore trifase. Questi regolano il flusso alla rx che la passa ai servi e dalla trifase potenza al motore.

I modellini PnF (Plug and fly, senza rx-tx) e RTF (ready to fly completi) tieni presente che arrivano quasi pronti al volo e completi di BEC adeguato a batteria/motore/servi.

Quindi qualsiasi batteria per qualsiasi rx... se hai il regolatore adeguato.

Citazione:
Originalmente inviato da Ricc.B. Visualizza messaggio
A questo punto, per i servo, vale.lo stesso discorsco del motore? In base a cosa li devo dimensionare?
Vanno dimensionati alla superficie mobile che spostano e quindi alla sua resistenza all'aria... anche questo sui PNF e RTF non è un problema.

Citazione:
Originalmente inviato da Ricc.B. Visualizza messaggio
Ultima cosa, nel caso dri 2.4 ghz, qualsiasi rx, di qualsiadi marca si puo accoppiare con qualsiasi tx di qualsiasi marca, oppure ogni marca, viaggia per conto suo?
Le Rx 2,4 non sono compatibili con tutte le Tx 2,4. Esistono comunque Rx compatibili a specifiche marche.


E' da poco che volo e mi ero posto le stesse domande qualche tempo fa.

Buona Fortuna

Ultima modifica di Irubble : 11 marzo 14 alle ore 19:56
Irubble non è collegato   Rispondi citando