Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 14, 17:12   #2 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Innanzitutto, un 2wd a 3S è inguidabile, devi farti il carrellino anti ribaltamento!

Secondo, il regolatore serve solo a dare corrente e tensione al motore:

- regola la tensione in base a quanto pigi sull'acceleratore
- regola la corrente in base alla richiesta da parte del motore

ma al massimo da al motore esattamente la tensione fornita dalle batterie, quindi se hai delle 3S lui da 11.1 volt al motore.
Il problema sorge dal fatto che sia il regolatore che il motore devono poter lavorare a 11.1 volt, cosa che nel 90% dei regolatori e motori non puoi fare, poiché il regolamento per la categoria 2wd prevede al massimo 7.4 volt (2S) e i produttori producono seguendo queste regole, altrimenti nessuno comprerebbe i loro prodotti perché non a norma (e non partecipabili a gare ufficiali).

Quello che, invece, in un regolatore fornisce sempre la stessa tensione è il BEC interno, ovvero quello che alimenta il servo dello sterzo.

Se vuoi andare di più, cambi regolatore con uno da 120A, metti un motore 6.5/5.5 T con 6000 Kv e delle LiPo con almeno 50C di scarica... vedrai come va!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando