Discussione: Thor b1-j duster 1/3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 14, 02:04   #4 (permalink)  Top
DUFF.
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
ci stà, ci stà un bel duilding-log separato dal mio.
per categoria,
classe riproduzionistica, siamo su due livelli molto diversi.
(logicamente superiori nel tuo lavoro)

io ho voluto a fare il modello 1/4 per goderlo in pendio e con molte concessioni alla praticità.

se posso essere d'aiuto lo faccio molto volentieri, anche per questo ho descritto il mio modestissimo lavoro (come ha detto ranabatics) lasciandolo a disposizione del forum e della rivista SETTIMOCIELO.

in bocca al lupo e buon lavoro.

il duster, nella sua sempicità sfodera qualità insospettabili, ne avrai gran soddisfazione.
dpl
Grazie dpl per il supporto

inizio con il descrivervi la fusoliera,
sono partito incollando provvisoriamente le ordinate in compensato di pioppo da 3mm sul mio tavolo da lavoro tracciando una linea di mezzeria in modo da ottenere un allineamento il più dritto possibile. poi ho incollato i listelli in tiglio superiori e in balsa inferiori, ovviamente la fusoliera essendo triangolare nella coda ho basato la costruzione dividendo la fuso orizzontalmente in 2 parti.
Dopo la costruzione dello "scheletro" è giunto il momento di rivestire la fusoliera con il compensato, rispettivamente ho usato il compensato di betulla da 0.8mm per il muso e il 0.6mm per la coda. come giuntura tra i due fogli ho praticato un taglio a 45° che poi andrà rinforzato con una linguetta sempre di compensato a ricopertura terminata.
per riuscire a modellare il compensato ho utilizzato spilli e mollette per tenere il tutto in posizione finchè la colla alifatica non si asciugava.
aggiungo le foto della costruzione della fuso.
Icone allegate
Thor b1-j duster 1/3-pa060034.jpg   Thor b1-j duster 1/3-pa070036.jpg   Thor b1-j duster 1/3-pa070035.jpg   Thor b1-j duster 1/3-pa070039.jpg   Thor b1-j duster 1/3-pa110052.jpg  

DUFF. non è collegato   Rispondi citando