Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 17:22   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Ciao ragazzi, sabato complice non so il freddo, 3 ore di ricarica di lipo, la batteria che ormai ha 6 anni, al campo mi si a' scaricata la batteria della macchina... non so se si e' scaricata x le lipo o perche' era vecchia di suo e oramai non ce la faceva + e la devo cambiare, ma mi e' venuta sempre + la voglia di prendere una batteria da macchina da portare al campo e da usare quella al posto di quella sull'auto....

ecco il punto ne ho viste alla brico 2 , una da 45 e l'altra da 60amp ma poi con cosa le ricarico queste batterie?? il mio carichino multiplex ln 5014 puo' caricare una batteria da macchina o devo prendere un caricatore speciale???

aiutatemi anche perche' avendo in previsione di fare un 3d tipo funtana 40 o 90 con pacchi da 6s1p o addirittura 8s1p credo che una bella batteria ci voglia proprio.....
io uso una batteria al gel/piombo di quelle da motocicletta. Ha 17 ampere di capacità e la ricarico a casa in 24/30 ore con un carica batteria lento. Al campo ci carico le 5S1P da 3300 ma non più di una volta . Il vantaggio è che è piccola e leggera, lo svataggio che le lipo ce le carichi una sola volta. Se il tuo multiplex ha la funzione per caricare le batterie al piombo puoi anche caricarci la batteria dell'auto ma ti serve un alimentatore stabilizzato a 220v .
Comunque usando la batteria dell'auto non la scarichi di certo per caricare le lipo (a meno che la batteria non sia già in procinto di morire per vecchiaa o che ci carichi un secchio di lipo.)
comet non è collegato   Rispondi citando