Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 14, 13:54   #4422 (permalink)  Top
BEETHOVEN
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
sicuro

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
A mio avviso hai un'idea piuttosto confusa su cosa sia la democrazia. Cosa c'entrano le leggi emanate da un potere che si è instaurato contro la volontà popolare???
Anche le dittature, che peraltro sono una forma di governo, condivisa o meno, esistente dalla notte dei tempi, fanno cose giuste o sbagliate condivise o meno. Ma in nessun caso sono definibili democratiche. In Italia per fortuna la situazione non è questa.

Uno degli aspetti fondamentali di ogni democrazia è certamente quello che hai citato... la possibiltà di esprimere liberamente le proprie opinioni, ma non l'unico. Essere democratici vuol dire anche e sopratutto accettare che la propria idea sia di minoranza e anche se si è convinti di essere nel giusto adeguarsi alla maggioranza.

Per il resto lsciamo stare i referendum che a mio modesto parere sono uno strumento abusato negli ultimi 20 anni.
Riappropriamoci di parlamento e senato mandando a governare chi pensiamo sia degno e mandando a casa tutti quelll che governano senza pensare al bene pubblico ma solo a se stessi. Smettiamo di fare delle gran chiacchere da bar e dentro al seggio magari non ci andiamo neppure.
ti faccio una domanda ,scusa quando e' che sei andato votare l'ultima volta?

e nel frattempo quanti governi sono cambiati?

e non mi pare di aver detto che non mi voglio adeguare

rileggi indietro
BEETHOVEN non è collegato