Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 14, 12:01   #4418 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
Spesso anzi quasi sempre in questa discussione si pensa che quando qualcuno come me critica il regolamento è sintomo del fatto che non accettare tale regolamento...invece no.....un regolamento è giustissimo anzi fisiologico visto come si sta evolvendo il mercato e come la gente piu demente usa questi mezzi...inoltre non si può andare in un negozio e comperare un modello da 5 kili come se nulla fosse....è da pazzi ed è pazzo chi lo vende come se fosse una bistecca!
Ma allora mi chiedo è così difficile per Enac fare un regolamento dove si obblighi la gente ( anche chi fa lavoro aereo ) ad essere iscritti ad un campo volo cosí da appurare l effettiva abilità di volo di compiere manovre in sicurezza e cosa piu importante avere un assicurazione....punto e basta!!!
Ai campi volo ci sono persone molto esperte e sicuramente sensibilizzeranno le persone verso un volo sicuro....
Poi si sa gli imbecilli ci sono e quindi se vengono beccati la si fa pagare per vita natural durante!
È ovvio che ti fa pensar male un regolamento contorto...e pieno di ambiguità dove si cerca sempre il modo di aggirare la restrizione imposta....il divertimento è semplice basta un semplice regolamento....non lo vuoi rispettare? Niente divertimento!
Ogni regolamento è certamente migliorabile e nessuno vieta di criticare.
Come vedi però a distanza di 2 post tu e Beethoven state dicendo cose diametralmente opposte. Secondo lui il regolamento è assurdo troppo complicato e restrittivo e tu invece vorresti addirittura obbligare a volare in campi di volo e non fuori.
Io, come ho già detto tante volte, credo che sia tutto sommato abbastanza equilibrato. Non pone vincoli troppo forti, permette a tutti di fare attività senza troppi patemi. Allo stesso tempo chiarisce concetti fino a tempo fa di difficile interpretazione (per esempio dice una volta per tutte cosa è un aeromodello).
Può essere migliorato? Certamente... Poteva essere molto peggio? Assolutamente...

Il tuo consiglio di andare nei campi di volo ed iscriversi a gruppi e aeroclub è giustissimo. D'altra parte il solo fatto di doversi iscrivere ad un Aec per ottenere l'abilitazione al pilotaggio RC (NON OBBLIGATORA) viene vissuta da molti come una vessazione. Molti vogliono volare per conto loro ed è un loro diritto ma alla fine si perdono parecchio del bello di questa splendida attività.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato