Citazione:
Originally posted by sardinian@11 febbraio 2005, 16:14 Questo è anche un mio dilemma!
Se non sbaglio la migliore delle soluzioni sarebbe togliere il pacco batterie dalla carica e volare ...
Dato che io non ho un CB automatico e praticamente mi cio vogliono dalle 14 alle 16 ore per caricare un pacco ... sto utilizzando questo sistema .... prima carico i pacchi poi li lascio a 50 mA in carica per un ora e un ora li stacco e cosi via .... |
Non stare a tribolare, basta che se voli sabato, metti in carico venerdì sera e così via, se carichi ad 1/10 della capacità e le lasci anche 3/4 anche 5 ore in più sotto carica non fa assolutamente nulla. (gallina beccami se non è vero).
L'importante è scaricare e portare le batterie ad 1 volt cadauna, per evitare l'ormai trito e ritrito effetto memoria, io lo faccio anche con le mnh, per sicurezza, non si sa mai.
Dopo una settimana di ferma anche se nn si è volato conviene fare il ciclo ugualmente.
Ciao Stefano