Discussione: imparare off road
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 17:35   #10 (permalink)  Top
sgaggio
User

Data registr.: 02-03-2014
Mi associo anche io perchè il titolo del Topic mi rispecchia totalmente.
Sono un neofita completo, zero esperienza precedentemente.
All'età di 25 anni, un paio di settimane fa, ho preso, probabilmente troppo frettolosamente ma sono fatto così, uno dei miei desideri da bambino: un buggy 1:8.

E' una Caster ZX-1.5R RTR 4WD, della quale pare ce ne siano ben poche in giro e anche per i ricambi ho già dovuto fare un po' di salti mortali, speriamo che non scompaiano del tutto. Continuo a imparare giorno per giorno le impostazioni che si possono dare al veicolo, e in questo i forum aiutano tantissimo, oltre all'esperienza che come hanno già detto si fa smontando da soli e non portando il modello al negoziante.
Sono andato a provare la pista IBR di Padova, che dire, sono stati più i ribaltoni che altro, ma il divertimento c'è stato e il mezzo se non si fossero mollate mezze viti ha retto egregiamente, se escludiamo problemi a un semisse posteriore dovuti a dimensioni secondo me poco precise e risparmio probabile di materiali.
Ma per cominciare credo di aver preso il mezzo giusto.
Confermo la possibilità di imparare qualcosa in ambienti pistaioli, anche se a volte vedo un po' più di riservatezza rispetto ad altre "passioni".

Colgo l'occasione per dire che qualsiasi o parere sul mezzo è ben accetto!

Saluti,
Alberto.