Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 16:20   #2032 (permalink)  Top
Tommystre
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Avrei una domanda...

Vorrei esporvi questo mio problema, forse a qualcuno di voi è già capitato.
Sono nella seguente condizione:
TARANIS presa 1 mese fa da Jonathan. Perfetta, tutto bene, ho perso un po di tempo a capire il concetto, ma ora mi è tutto abbastanza chiaro.
Però...C'è sempre un però...
Ho acquistato anche un modulo esterno della ORANGE per riceventi SPEKTRUM/JR... e fin qui ancora tutto bene, lui si accende quando accendo la mia radio e pare (dico pare perchè sta qui il problema che ho riscontrato) vada tutto bene.
Quindi...
Ho due modelli bindati con il modulo esterno Spektrum. Il primo è un Elicottero GAUI X2 montato Flybarless con mini V-bar e solo satellite SPEKTRUM, il secondo è un drone S800 con 2 riceventi a Bordo, una TARANIS X8R per la gestione del volo del drone e l'altra una SPEKTRUM 9100 (pilotata dal modulo esterno SPEKTRUM) per pilotare lo ZENMUSE (GIMBAL).
Il problema che mi si manifesta è questo.
Se io accendo la radio e sono già sul modello ELICOTTERO che usa il modulo SPEKTRUM posso volare tranquillamente, "si vedono" subito e via..
Ma nel momento che io decido di cambiare modello e voglio volare con l'S800 non riesco più ad attivare la ricevente SPEKTRUM sul modello (solo quella perchè la X8R invece funziona benissimo), perchè il modulo esterno non si attiva più e non c'è più binding tra TX ed RX. Sono obbligato a fargli rifare il BIND con il cavetto per fargli di nuovo riconoscere la ricevente. Ovviamente la cosa succede anche all'inverso e cioè se io sono impostato sull'S800 e scelgo l'elicottero. Devo rifare il BIND.
E' stato inutile provare a scegliere il modello, spegnere la radio, riaccendere la radio e accendere il modello. Niente.... sembra che uno scolleghi l'altro fino a nuovo BIND e viceversa.
Per volare devo, accendere, scegliere il modello che sto cambiando e rifare il BIND. Spegnere e riaccendere tutto. Capirete che la cosa che è particolarmente sgradevole tutte le volte.
Non so se mi sono spiegato a sufficienza...
Se qualcuno ha avuto la stessa problematica e può gentilmente "illuminarmi" gliene sarei grato.
Enjoy TOMMY
PS - Perdonate se l'argomento è già stato trattato e non l'ho visto sfogliando tutte (quasi) le pagine del 3ad...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando