Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 13:12   #1 (permalink)  Top
airdemon
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
E' evidentissimo che le norme di sicurezza non dovrebbero variare in funzione del mero scopo del volo. Se un volo è/non è pericoloso, lo è/non è sia che lo faccio per gioco o che lo faccio per qualsiasi altro motivo (ovviamente a parità delle altre condizioni).
Carlo
Questa tua considerazione, nella sua ovvietà, andrebbe scritta nella pietra!

Se fosse stato questo il motivo guida delle nuove normative, saremmo stati un paese civile (vedi UFAC e norme svizzere) e sarebbe possibile anche lavorare coi modelli rispettando poche norme ma buone e rigide, dettate dal buon senso!
MA siccome partiamo dalla constatazione che un paese civile deve essere abitato, almeno nella maggioranza, da persone appunto civili e rispettose delle regole, tutto cio' non è applicabile in Italia
Aggiungiamo che appena si sente odore di denaro, si crea una rete di interessi che necessariamente portano verso il monopolio o comunque al creazione di un enclave di privilegiati... ecco che, come la zucca di cenerentola, il modello si trasforma in aereomobile mutando la sua natura, solo per l'uso che se ne fa... il trionfo della logica!
airdemon non è collegato