Citazione:
Originalmente inviato da cinghio purtroppo la situazione è quella descritta, ma secondo me noi elettricari abbiamo sbagliato approccio.
abbiamo cercato di ricarvarci una categoria a sè (soprattutto per via dei run time di 10 min) e siamo andati incontro a mille difficoltà e ostacoli, anche condivisibili a volte.
pensate agli organizzatori che devono creare categoria, premi ecc per pochi partecipanti.
secondo me l'unica maniera di far venir fuori i brushless alla lunga è partecipare alle gare miste. in questo modo l'offerta gare aumenta. aumenta anche la visbilità delle brushless perchè sfidiamo i nitro nel loro campo (gare di 30 minuti). alla fine questo potrebbe portare a maggior interesse verso la tecnologia brushless a anche a una convivenza piuù pacifica.
nell'unica gara mista che ho fatto insieme ai miei compagni di merende.... siamo finiti tutti in f1 mettendo dietro in qualifica più di 50 nitro. vi assicuro che quel giorno i brushless erano guardati eccome.... e per nulla snobbati.
bisogna cambiare strategia e cercare l'integrazione, non la conversione dei nitro a tutti i costi. certo significa cambiare approccio alle gare, al setup dell'elettronica/macchina e anche comprare batterie più grandi. ma non sono ostacoli insormontabili. chiaro che quando ci sono garette solo elettrico le si fa volentieri. |
Tu riesci a fare 30 minuti con le batterie?
Ho avete fatto il cambio batteria?