|
io aggiungo che per un lungo periodo sono stato più costruttore che pilota, costruii l' SM 79 partende da un trittico in formato A4.....quindi figurati quante sono state le problematiche che ho dovutoi affrontare, il fare volare il modello era più che altro un test per verificare le mie capacità di costruttore, e anche nelle moto era così...io ho fatto svariate gare in salita con la mitica Suziki 380 tre cilindri 2 tempi....chi se la ricorda...????...nemmeno ranox credo, ebbene anche lì preferivo smanettare con vacuometri risonanze ecc che correre...le gare erano solo un teste per le mie continue modifiche....ora ultimamente, nel modellismo mi sono accorto che il pilota stà prevalendo sul costruttore e mi sono montato ben 2 scatole di pronti al volo......però...però...con l'esperienza accomulata in tanti anni di costruttoro...ho fatto le modifiche che ritenevo oppurtune e che si sono rivelate fondamentali, proprio sul Suhkoi 120 che ho collaudato sabato......le reminescenze di costruttore escono pure in questi casi, comunque il saper montare un modello da zero aiuta parecchio.....io vedo modellisti bravi a pilotare e a rifinire in modo impeccabile ereomodelli pronti al volo....ma al primo crash non sono più in grado di ripararasi il modello....manaccia ho visto un modello di aliante craschato, il WooDoo mi pare Multiplex..che costa pure un botto, rotto e per me riparabilissimo, e glie l'ho pure detto, e lui lo bruciò..in quanto mi disse che preferisce costruire dal nuovo che ripararre...anche questo...è un punto di vista...sbagliato secondo me, in quanto sto modellista le mancavano le basi per ripararasi il modello, che è fondamentale in quanto prima o poi quel momento purtroppo viene per tutti i modelli, se li fai volare..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |