Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 14, 13:00   #1620 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
allora:
la cassetta di avviamento mi è arrivata
è nuova; peccato che non avvia una mazza..

è dotata di due motori classe 540 .

sono troppo piccoli
non riescono che a far fare un paio di giri al motore.. (nonostante li alimenti con una batteria lipo da 5800 mah 30C)

quindi, in attesa di modificare la cassetta, ho riesumato il cuscinetto unidirezionale.
con tanta pazienza son riuscito a pulirlo e sbloccarlo.

ho riprovato quindi ad avviarlo col trapano avvitatore.

il motore parte (ma da freddo ci mette ben una ventina di secondi con l'avvitatore in moto)

una volta partito dopo una decina di secondi stacco l'accendicandela e rimane in moto senza calare regime.

teneva anche il minimo MOLTO basso (almeno se confrontato con tutti i motori che ho visto sin ora)

tentando di carburarlo ho notato che sale bene, ma ho un problema che non capisco come risolvere:

dopo mezzo minuto al massimo (intendi che sale di giri dopo circa mezzo minuto..o dopo che lo hai tento al massimo per mezzo minuto?)che è in moto, il motore sale di giri come se avvenisse uno smagrimento che lo porta all'autodistruzione se non lo spegni immediatamente.

ho controllato se in quel frangente nella cannetta della benzina si notasse un mancamento, ma sembra fruire correttamente..

e dopo averlo spento, se lo riaccendo funziona bene (salvo poi rifare lo stesso difetto una trentina di secondi dopo averlo acceso)

cosa può essere?

(comunque è già significativo il fatto che teneva un minimo molto basso, e che appena acceleravo saliva senza impuntamenti strani.. segno che la fasatura ottenuta tutto sommato non è poi così male..)
Probabilmente è un probelma dovuto ad infiltrazioni d'aria da suriscaldamento, prova a scomprimere 1/10.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando