Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 14, 10:49   #10 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Sai cos'è un compositore no? Le note sono sette (dodici coi semitoni, ok ) ed il compositore crea una melodia assemblando la successione delle note.
Anche in architettura c'è la "Composizione Architettonica" per lo stesso motivo.

Anche il serbatoio non l'ho mica fatto io: era un Mantua Model da 400 cc.

Ed il motore? Rossi 5 Travasi pipa silenziata non supersilenziata. Anche quello non l'ho fatto io. Giuro.

Circa il fumo sappi che è l'unico vizio che non ho mai avuto.

Ma a te interessa davvero dove io vada a volare o vuoi sapere come mai non sono più iscritto a Foligno? Ad ogni modo ti dico entrambe le cose.

Non ho rinnovato la mia adesione al Gruppo di Foligno per un preciso motivo di ordine economico: la quota di iscrizione è 150 Euro, quella alla SAM 2001 compresa assicurazione e giornalini spediti a casa 50 Euro, capirai che con la differenza ci vado a Ghisalba per il Vintage di Primavera.

Poi l'altro motivo è che la compatibilità tra i miei modelli e quelli normalmente volanti a Foligno è praticamente zero: o i miei vanno troppo lenti (Oldtimers) o troppo veloci (Pylon) o girano (U Control). Poi c'è il problema delle file, ora parzialmente risolto dalla emorragia di iscritti della quale non so molto ma pare che rispetto alla cinquantina di piloti toccati un paio di anni fa qualcosa si sia perduto.

Inoltre mi si racconta di lotte intestine per la supremazia, Presidenti che si dimettono, Segretari che seguono i Presidenti... Ti dirò che un emissario mi ha anche chiesto se avessi voluto candidarmi ma io ho risposto gentilmente "No, grazie". Sono figlio unico, amo il nuoto e la montagna e sono abituato alla solitudine: i gruppi spesso mi irritano.
Ho anche questo limite, Fra, che vuoi farci?

Eppoi se devo decidere di vedere qualcuno lo sai che salto in macchina e lo raggiungo per un caffè, no?

Ma tu volevi sapere dove vado io a volare, no?

Peccato tu non sia mai venuto al Parco Acquarossa: c'è una pista in asfalto da 18 metri x 800 con un silenzio... Ci volo* solo io, non devo chiedere permesso / posso grazie / e buonasera alle assemblee riunite perché è di una mia cara amica mia e se sta bene a lei sta bene a tutti.

Ti abbraccio anch'io anche se quel malgrado tutto (tutto che?) potevi non mettercelo che il discorso filava via liscio lo stesso.
Cg

*Ci volerei se andassi a volare. 'Sta "duegigaequattro" mi sta sulle palle, forse mi ricompro una vecchia Futaba, opto per gli antennoni e vaffanbagno alla tecnologia.
Sapevo della maretta incorsa negli ultimi anni in quel club, ma dimmi: in occasione della inaugurazione della pista a Bastardo (certo che potrebbero pur cambiarlo il nome a quella località) andai li con il Mistral (unico biplano trà tutti i partecipanti). Sottovento sopra i vigneti e base con l'alta ciminiera della centrale a dritta. Atterraggio in salita; la pista era ancora in erba. Rullo fino alla mia piazzola sfilando davanti ad un aeroplano più bello dell'altro; trà l'altro c'era Il Rondone di Stelio Frati fresco di restauro con i colori della Bianchi (che poi ruppe la sua lignea elica durante il rullaggio). Appena disinseriti i magneti, silenzio. Viene a darmi il benvenuto (come faceva nei confronti di tutti i nuovi arrivati dall'aria) una bellissima, leggiadra pulzella: una fata. Frastornato dal rumore e dall'aria, non avrei potuto aver una migliore accoglienza tornando a terra. Ella mi offrì il suo braccio mentre lasciavo l'abitacolo. Fecero una foto (che dovrei aver ancora), dove mi piacque paragonarmi ad una versione moderna del "principe azzurro", col bianco biplano al posto del bianco destriero. Se ricordo bene si trattava della figlia del proprietario (pilota). Pensa che non ne ricordo il nome, ma è lei la tua amica? non la rividi più, ma qualla giornata è rimasta impressa nella mia memoria (anche per l'ottimo banchetto offerto... che bevutone.. e poi le eliche si rompono... ).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato