Citazione:
Originalmente inviato da spider88 io con il mio hk600 che sarebbe clone trex 600 faccio i 7-8 minuti di volo con un cut off (ovviamente cut off che comincia rallentando le prestazioni e very soft no cut off netto) che mi porta le batterie su un minimo di 3,8 v per cella, non vado mai sotto i 3,7v per cella, volendo potrei scaricarle un altro pò le batterie però così ovviamente vado a finire sotto i 3,7v è assolutamente non è consigliato.
Ho delle zippy 5000mha da 30c con regolatore yep 100a e motore turnigy 1220kw
per i servi ricevente ecc ho il bec della robbe alimentato con batteria a 7,4v e questa non si scarica mai posso fare anche 10 voli senza caricarla però io la carico ogni 2 3 voli per andare sicuro mentre ovviamente le batterie per il motore le devo caricare sempre.
Anche se sono dell'idea che per i minuti di volo non conta molto il peso ma conta molto come imposti l'elettronica.
Ad esempio , se hai batterie con pochi mha voli molto di meno e i giri a cui porti il motore.
Si ovviamente bisogna considerare anche il peso della meccanica ma se vuoi più minuti compra batterie con molti mha
però non faccio volo 3d anche se la durata del volo dipende sempre dai stessi fattori che ti ho detto |
"se non usi il bec esterno ma usi bec incorporato i minuti di volo si accorciano di molto...."
"per la durata del volo non conta il peso ma come imposti l'elettronica... "
ma che puffo ti ha dato queste informazioni?

quindi l'aerodinamica del rotore non conta nulla?
PS prenditi un logo 600 se e vai a 12s con 1500 giri al rotore
oppure un tdr a 1200 giri