Discussione: imparare off road
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 14, 21:45   #4 (permalink)  Top
afalzo
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Ciao, in attesa che qualcuno delle tue zone possa esserti maggiormente d'aiuto posso raccontarti la mia esperienza.
Prima di conoscere la pista mi sono documentato molto in rete, su youtube esistono degli ottimi filmati spiegati bene su come pulire il motore, come rifare gli ammortizzatori, su come avviare il motore per il rodaggio ecc ecc. Oltre ai forum dove troverai sempre massima disponibilità a darti consigli e spiegazioni.
La pista ha i suoi pregi e i suoi difetti, pur restando un ambiente sereno e giocoso non sempre è facile capire i termini di chi mastica modellismo da anni e tu neofita sembri un extraterrestre arrivato sulla terra, per questo mi sono documentato prima. Ho impiegato mesi a capire cosa cavolo fossero i satelliti i barilotti le "C" per non parlare della carburazione, magra sotto, grassa sopra, ancora oggi dopo tre anni di pratica ci devo pensare! La cosa bella però è che con il tempo ho preso una buona mano a pulire il modello, per conoscerne i segreti, ho rifatto manuale alla mano gli oli dei differenziali, montato ammortizzatori, smontato e rimesso a nuovo motori malandati. Poi la pratica di guida in pista è tutta da provare, i salti per me erano cappottamenti assicurati, la regolazione del modello come altezze da terra, durezza degli ammortizzatori, scelta delle gomme adatte al terreno per queste cose è necessario il supporto diretto in pista da parte di qualche esperto. Ma anche se per il momento non trovi spazio per mancanza di piste consideralo tutto tempo guadagnato per prendere più confidenza con il tuo modello, quando ne avrai possibilità di frequentare qualche pista sarai già in parte pronto.
afalzo non è collegato   Rispondi citando